noi

L’eccellenza come punto di partenza

L’Accademia Italiana Baristi (AIBAR) nasce da un idea di Christian Tirro nel 1999 con l’obiettivo di creare l’eccellenza nel mondo del bar tramite la formazione individuale e/o aziendale.

Vuole diventare il punto di riferimento per studenti, professionisti, manager e addeti alla gestione del servizio di caffetteria e bartending.

Una squadra di docenti appassionati, che propongono diverse tipologie di corsi e livelli all’interno delle nostre sedi o direttamente nei più rinomati locali d’Italia.

Corsi

Caffetteria & Bartending

L’Accademia Italiana Baristi offre una vasta gamma di corsi suddivisi in livelli alla fine dei quali viene rilasciato un diploma.

Partendo dai corsi introduttivi, fino a raggiungere le Masterclass, l’Accademia si prende l’impegno di formare i suoi studenti affinché possano arricchire la loro “beverage culture”.

Prima dell’iscrizione, un nostro docente contatterà ogni studente per capire meglio le sue esigenze, competenze e obiettivi – il livello verrà assegnato di conseguenza.

corsi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Learn The Basics

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Master The Basics

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

Be a Ceramics Superhero

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna

I nostri valori

Professionalità

Un valore trasversale in cui crediamo molto. Dal rapporto con i produttori a quello con i clienti, la professionalità determina il successo di un barista, bartender e titolare.

Lavoro di Squadra

Nel nostro settore, il lavoro di squadra è fondamentale. Dalla banalità di un cambio turno allo scambio di nozioni tecniche, il lavoro di squadra è fondamentale.

Creatività

Quando l’arte incontra la disciplina. Dal free pouring alla latte art, l’Accademia incoraggia i propri studenti a sperimentare, aggiungendo il proprio tocco personale durante il loro percorso formativo.

Passione

Senza passione non saremmo qui. Da oltre 20 anni l’Accademia forma studenti e professionisti nelle proprie sedi nazionali (AIBAR) e internazionali (Partners).

testimonianze
#accademiaitalianabaristi